
Un viaggio tra 71 presepi sull’acqua realizzati dai cittadini di Crodo, lungo un percorso che attraversa il centro e le frazioni di montagna. Fontane, lavatoi e rii sono gli scenari suggestivi per una Natività diffusa.
A Crodo il Natale si riflette nell’acqua

In questo video ti accompagniamo alla scoperta dei Presepi sull’acqua. Si tratta di un evento unico nel suo genere. I protagonisti sono i cittadini del paese loro hanno interpretaro la Natività, in modo profondamente legato al territorio.
- Zuglio, la città romana più settentrionale d’Italia
- Zornasco, tra Via Crucis, Trekking e Caloriferi, Siamo Nel Cuore delle Alpi
- Visitiamo il Parco e Castello di Miramare a Trieste
- Viaggio nel regale passato: Esplorando le Residenze Reali dei Savoia in Piemonte
- Una Visita a Croveo tra Marmitte del Diavolo, Chiesa Parrocchiale e Leggende
71 Presepi
Sono 71 le Natività realizzate lungo un suggestivo percorso che attraversa il centro storico di Crodo e le sue frazioni di montagna. Filo conduttore del racconto è l’acqua. Fontane, rii, abbeveratoi e antichi lavatoi fanno da scenografia naturale a questi presepi.
Passo Dopo Passo
Un itinerario che invita a camminare con calma, ammirando ciò che sta attorno, ma che i più pigi possono affrontare anche in auto. Un percorso adatto a tutti. Ideale per famiglie e visitatori di ogni età.

Questa è un’occasione perfetta per scoprire angoli nascosti e scorci autentici di Crodo, immergendosi nell’atmosfera più vera del Natale alpino.
Crodo è facilmente raggiungibile dall’Autostrada A26, rendendo questa esperienza una meta ideale per una gita di prossimità durante le festività.
Il Video
RIPRODUZIONE RISERVATA – FOTO E VIDEO SONO COPERTI DA COPYRIGHT






